Back to Question Center
0

Diesel in un motore a benzina per impedire il blocco del vapore?

1 answers:

Caro Tom e Ray:

Mentre tornavo a casa dal lavoro in una calda giornata della scorsa estate, il ragazzo che dà il. Secondo alcuni rapporti stradali, "oggi noterete un sacco di macchine sul lato della strada che soffrono di blocco del vapore". Ha suggerito di aggiungere un gallone di gasolio al serbatoio per evitare il blocco del vapore. Non ho mai sentito questo suggerimento prima e immagino che farebbe più male che bene - βιταμινεσ για παιδια power health. Cosa ne pensi?. Dovrebbe attenersi a dare rapporti stradali, o ha una cura legittima?. - Greg

TOM: Bene, speriamo solo che non si occupi della manutenzione del traffic traffic.

RAY: Tecnicamente, ha ragione che il gasolio aiuterà a prevenire il blocco del vapore. Ha un punto di vaporizzazione più alto della benzina, quindi aumenterebbe la temperatura alla quale la miscela evaporerebbe, il che a sua volta limiterebbe la quantità di vapore prodotto. Ma è ancora un pessimo consiglio.

TOM: Il potenziale danno che si farebbe introducendo il carburante diesel in un moderno motore a benzina è significativo. Potrebbe danneggiare le guarnizioni nel sistema di alimentazione, potrebbe causare problemi nel sistema di emissioni e potrebbe rovinare il convertitore catalitico. Inoltre, se vieni scoperto, annullerà la tua garanzia, quindi sarai da solo dopo averlo fatto.

RAY: E inoltre, il vapor lock non è quasi mai un problema con le auto moderne. Ai vecchi tempi, la pompa del carburante era nel vano motore. Quindi l'intera linea del carburante (dal serbatoio nella parte posteriore dell'auto alla pompa del carburante in avanti) potrebbe riempirsi di vapori di benzina e impedire alla vettura di funzionare. Ma ora, le pompe di benzina sono nel serbatoio, quindi l'intera linea del carburante - dal serbatoio al motore - è sotto pressione, e in realtà non può bloccare il vapore.

TOM: La mia ipotesi è che questo è qualcosa che il ragazzo ha imparato da suo padre, molto tempo fa. Se fosse il 1961 e non ci fossero sistemi di emissioni o iniezione di carburante, il consiglio non sarebbe stato così grave. Ma al giorno d'oggi è un pessimo consiglio, e spero che la maggior parte dei suoi ascoltatori lo abbia ignorato.

RAY: Quelle macchine bloccate sul ciglio della strada probabilmente non erano chiuse al vapore. Erano probabilmente i poveri che hanno preso il suo consiglio il giorno prima.

April 7, 2018