Back to Question Center
0

Brillante o Bogus: l'idea di CO2 di Warren

1 answers:

Caro Car Talk:

Perché non posso usare il gas di biossido di carbonio per riempire le mie gomme anziché l'aria (78 percento di azoto) o invece il 100 percento di azoto?. Se TUTTI nel mondo riempissero i loro pneumatici di anidride carbonica, non ci sarebbe molto TAC di biossido di carbonio fuori dall'atmosfera e rallenterebbe il riscaldamento globale?. Pensa alle quantità coinvolte!. Grazie

- Warren

Warren, è così che ti tiene fuori dalle migliori istituzioni di apprendimento superiore del paese!

(. 1) In realtà è una grande teoria - online boutiques for dresses. Quindi facciamo i conti.

Il pneumatico medio per auto contiene circa 1.700 pollici cubici di aria. Quindi, se prendiamo cinque pneumatici per auto (incluso il ricambio), l'auto media potrebbe contenere circa 8500 pollici cubici di anidride carbonica. Se lo convertiamo in sterline, è di circa 0,6 sterline.

Ma, come dici tu, pensa alle quantità coinvolte. Diciamo che ci sono circa un miliardo di auto sulla strada in tutto il mondo. Quindi ora hai sequestrato 600 milioni di libbre di anidride carbonica!. Wow!

Ma ecco il problema: ogni volta che si brucia un litro di benzina, si creano 20 libbre di anidride carbonica. Quindi riempire le tue gomme con anidride carbonica negherebbe l'anidride carbonica prodotta usando 0,3 litri di benzina - o abbastanza per farti uscire dal tuo vialetto e correre sopra la Big Wheel di tuo figlio.

Quindi, sfortunatamente, è solo una goccia nel secchio di carbonio proverbiale.

E se lo guardi globalmente e includi l'anidride carbonica creata dai combustibili fossili, dalle centrali elettriche e dalla produzione di cemento, noi umanoidi creiamo circa 60 trilioni di chili di anidride carbonica all'anno - dai 20 trilioni di sterline. E se lo paragoni ai magri 600 milioni di sterline che potresti nascondere in tutti gli pneumatici del mondo, vedrai che non stai facendo molti progressi.

E non abbiamo nemmeno calcolato il costo di catturare il biossido di carbonio e consegnarlo a 5 miliardi di pneumatici.

Quindi è un grande concetto, Warren. E ti incoraggiamo a continuare a pensare. Ma se l'obiettivo è ridurre il biossido di carbonio, i soldi e lo sforzo sarebbero spesi meglio sostituendo le vecchie centrali a combustibile fossile con la generazione solare o eolica. O capire come fare in modo che ogni fabbrica del pianeta scorra sulle scoregge di mucca.

April 11, 2018