Back to Question Center
0

La perdita di olio significa morte del motore per la Subaru di Sue?

1 answers:

Caro Car Talk:

Ho un Subaru Forester del 2002 con circa 135.000 miglia che amo tanto. Circa quattro mesi fa, ho sostituito le guarnizioni della testa per $ 3,300. Il meccanico ha detto, "Oh, che grande macchina - continuerà ad andare avanti per altre 60 - большой модульный диван.000 miglia." Al prossimo cambio di petrolio, ha detto che aveva bisogno di un litro di petrolio. Mi chiedevo cosa stesse succedendo.

Ha cambiato l'olio e l'ha controllato, e dice che l'olio perde tra il motore e la trasmissione - quindi il motore perde olio in un modo che significa la morte del motore. Ora avrò bisogno di una nuova auto più presto che dopo!. È possibile che potesse saperlo quattro mesi fa, prima che pagassi $ 3,300 per le guarnizioni della testa?. Avrei potuto usare quel $ 3,300 per la mia prossima auto. Grazie.

- Sue


In realtà, questo non significa la morte del motore, Sue. Significa solo un altro $ 600. Questa è solo la morte del portafoglio. E, a seconda delle circostanze, potresti riuscire a prevalere sul tuo meccanico per coprire la metà di quel costo.

Ecco la storia: Ci sono due modi per sostituire le guarnizioni della testata di questo motore: puoi farlo con il motore ancora in macchina, oppure puoi estrarre il motore e farlo.

È molto più facile con il motore fuori - tutto è più facile da raggiungere, non sei piegato sul parafango per tutto il giorno, e tutti i tuoi amici non stanno facendo foto del crack del tuo idraulico e pubblicandoli su Facebook.

Se il tuo tizio ha estratto il motore, era inconcepibile che non sostituisse le due cose che ora potevano causare la perdita di olio: la guarnizione del motore principale posteriore e il deflettore per il sistema di ventilazione del basamento. Il prezzo per queste parti è trascurabile. E quando il motore è già fuori, lo è anche il lavoro. Quindi è sciocco non sostituirli.

Quindi chiedigli se ha tirato fuori il motore per fare il lavoro precedente. Se dice di sì, allora chiedigli se coprirà il lavoro per riparare la perdita di petrolio. Sarebbe ragionevole.

Se ha fatto le guarnizioni della testa mentre il motore era in macchina, allora potrebbe non aver saputo della perdita di olio. E poi la nuova riparazione è su di te. Ma per $ 600, si potrebbe anche farlo, giusto?. Perché è molto meno di un nuovo Forester.

In entrambi i casi, quando il motore esce, se si dispone di una trasmissione manuale, è assolutamente necessario sostituire la frizione. Ancora una volta, il costo della manodopera è minore una volta che il motore è spento. E tu non vuoi scriverci tra quattro mesi per aver bisogno di tirare il motore o la trasmissione per un lavoro a frizione. Lo stesso vale per la coppa dell'olio. È un pezzo di torta da sostituire mentre il motore è fuori, e le pentole di petrolio su queste auto sono famigerate per arrugginendo fuori.

Quindi chiedi al tuo meccanico la domanda chiave sul fatto che abbia rimosso il motore l'ultima volta. E poi fare appello ai suoi angeli migliori per sistemare le cose se ha sbagliato, o mordere il proiettile e farlo da solo se è necessario. Ma in ogni caso, la macchina non è spacciata - questa settimana. Buona fortuna, Sue.

April 13, 2018