Back to Question Center
0

Una jeep lo attraversa

1 answers:

Il nostro lungo viaggio atteso dal Vermont al Montana e ritorno è ormai storia. Non storia nel senso degli Annali della Bozeman Trail o della follia di Custer. La nostra storia non sarà scritta da studiosi che cercano la verità e le lezioni apprese. La nostra sarà scritta da me - l carnitine hardline. Come adesso.

La prima sfida del nostro epico viaggio era decidere i mezzi di trasporto. Abbiamo presto escluso cavallo, carro Conestoga, buoi e autobus Greyhound con pari quantità di sicurezza. Questo ci ha lasciato un Volvo V70, un minivan Toyota Sienna, il favorito del personale e Delta Airlines. La Volvo è stata eliminata dalla sua analoga mancanza di spazio per il carico. La flotta di furgone e Airbus A320 erano entrambi di gran lunga superiori a tale riguardo, anche se la compagnia aerea aveva uno svantaggio ben distinto nella categoria delle gambe. Ciò ha lasciato la competizione tra due candidati ossimorici: un mini-Van o un Air-Bus.

La sicurezza è la nostra preoccupazione principale perché siamo, dopo tutto, americani - abbiamo studiato le misure di sicurezza in atto sia per l'AirBus che per il MiniVan. Non c'è stato alcun controllo di sicurezza per il furgone e, a meno che non dovessimo permettere a noi stessi di ottenere un profilo razziale o altrimenti - qualcosa che non faremmo mai - tutti i viaggiatori dovrebbero essere controllati e fatti produrre un certificato di nascita valido. Poiché non sappiamo dove siano attualmente i certificati di nascita dei ragazzi, quello è stato un grosso sciopero contro il furgone. La sicurezza dei passeggeri sulla compagnia aerea era molto più alta. Inoltre, le possibilità di morire in un incidente automobilistico sono otto volte più elevate di un incidente aereo. Vantaggio: Delta.

Le opzioni di intrattenimento in rotta erano un lavaggio. Entrambi i mezzi di trasporto hanno fornito, stranamente, la stessa collezione di DVD, i puzzle di Sudoku e le infinite conferenze sulle lotte tra fratelli. L'individuazione delle targhe sarebbe più pratica per via terrestre per la precisione, ma non si può battere la vista da 35.000 piedi per quantità.

Il fattore decisivo finale è poi sceso ai tassi di velocità. Media di centocinquanta chilometri all'ora per la compagnia aerea, 56 per il furgone. Per quelli di voi non così abili nell'inventare comparazioni matematiche convenienti come sono io, è 10 volte più veloce sull'aereo. Quindi potremmo trascorrere la maggior parte del nostro viaggio in Montana guidando lì e ritorno, oppure potremmo volare lì e goderci la visita. (Ho intenzionalmente lasciato fuori da questo rapporto i costi relativi visto che le fatture della carta di credito non sono ancora arrivate e sono determinato a non pensarci fino a quando non lo fanno.)

Alcune attività richieste. camminata reale. E cappelli.

Ho appreso qualcosa sulle macchine subito dopo essere arrivato a Billings e aver caricato la nostra Chevy Traverse noleggiata. Chevy fa un'auto chiamata Traverse. È un SUV di medie dimensioni non descrittivo dipinto di rosso. Non so se sono tutti dipinti di rosso, ma il nostro era ed ero contento di ciò. Era l'unica cosa distinta o notevole e ci ha permesso di trovarlo più e più volte. Non ricordo quasi nulla della macchina, che è un segno di un buon noleggio. Se tutto funziona e tutto funziona e il comando del tergicristallo si trova in un posto ovvio e non è necessario accostare per studiare il manuale per impostare la crociera o regolare i propri specchi, è improbabile che ricordiate la vostra auto. I viaggiatori, me compreso, hanno i ricordi più acuti delle cose che vanno male.

Una volta raggiunta la nostra destinazione - un ranch da lavoro di 12.000 acri posseduto negli ultimi cento anni dalla famiglia di buoni amici - i mezzi di trasporto divennero decisamente sportivi. Eravamo un gruppo di 14 anime, tra cui sei bambini. Siamo tutti più o meno in forma e su due ATV a quattro ruote, un Kubota RTV e un Jeep sans 1975 e un parabrezza.

16 bambini e meno è il numero raccomandato di passeggeri su questo ATV.

Abbiamo fatto il giro dei calanchi e dei lavaggi con i bambini aggrappati ai roll bar e ai serbatoi di gas. Capisco che questa sia la raccomandazione del produttore, ma devo dire che 16 bambini sarebbero stati troppi per motivi di sicurezza. Da quattro a otto è molto più ragionevole, e scoprirai se la usi come regola empirica per perdere pochissimi bambini lungo la strada. ]

La Jeep era un'altra storia. Il motore e il treno elettrico sono perfettamente sincronizzati per guidare troppo velocemente su strade poco frequentate. Piccoli corpi, come quelli dei bambini, possono essere facilmente lanciati dal sedile posteriore se non stanno trattenendo il roll bar, ma lo scopriranno presto. Se i tuffi e le grandi rocce sono distanziati correttamente puoi far girare i bambini come Nadia Comaneci. Divertimento per tutti!

Sarebbe folle lasciare che i bambini piccoli guidino questa jeep. Meglio si aggrappano al roll bar mostrato sopra.

Ci sono stati molti altri momenti salienti del nostro viaggio in Montana ben oltre le gioie dei nostri accessori motorizzati, ma questo è Car Talk, che implica almeno per me che parliamo di automobili. C'erano rodei, escursioni, avvistamenti di grizzly, trote arcobaleno e persino un rastrellamento del bestiame. Ma quello era tutto cavalli, natura e cose. Sbadiglio. Cosa ricordo di più?. La scatola del cambio su quella Jeep. E Chevy fa qualcosa chiamato Traverse. In rosso.

April 13, 2018