Back to Question Center
0

Questa perdita di acqua frustrante può avere una soluzione economica

1 answers:

Caro Car Talk:

Quando guido la mia Audi Q7 2007, l'acqua uscirà da sotto la console sia dal lato del passeggero che dal lato del guidatore. Il mio tappeto è ora fradicio. Nessuno sa quale sia il problema - quickinstall software. Alcuni dicono che sono i pozzi che sono intasati, ma non così. Ho bisogno di un consiglio!

- Trina

Non hai ordinato la funzione Audi footbath, vero?

Sembra che sia come. lo scarico per l'evaporatore AC è collegato. Quando si esegue il condizionatore d'aria, l'umidità viene rimossa dall'aria all'interno dell'auto. Quell'umidità quindi si accumula nell'alloggiamento dell'evaporatore e dovrebbe scaricarsi a terra attraverso un piccolo tubo sotto l'auto. Ma il tuo non sta svuotando.

Nel tempo, il tubo può essere ostruito da sostanze che viaggiano attraverso il sistema di ventilazione: polvere, polline, roditori occasionali. Poi l'involucro intorno all'evaporatore si riempie d'acqua e quando si gira a destra oa sinistra, all'improvviso ti piacerebbe indossare gli stivali impermeabili.

Puoi testare questa teoria avviando l'auto e lasciandola correre nel tuo vialetto per mezz'ora con l'AC accesa. Quando guardi sotto la macchina, dovresti vedere una piccola pozza d'acqua. In caso contrario, lo scarico è collegato.

Il meccanico lo metterà in ascensore e libererà il tubo di scarico usando aria compressa. Dovrebbe indossare il cappello da pompiere quando lo fa, perché una volta rimossi i detriti, l'acqua immagazzinata probabilmente si riverserà sulla sua testa.

Se si vede l'acqua che gocciola sotto la macchina durante il test, l'altra possibilità è che gli scarichi del tetto apribile siano intasati. Inoltre possono essere eliminati con aria compressa, ma è un po 'più coinvolto.

E se non è nessuno di questi, probabilmente hai una perdita intorno al sigillo del tuo parabrezza. Ma metterei i miei soldi sullo scarico dell'evaporatore AC, Trina, che è il più economico e facile da sistemare. In bocca al lupo.

April 13, 2018