Back to Question Center
0

Big Daddy (e Mommy) stanno guardando: Malibu 2016 offre sicurezza Teen Built-In

1 answers:
Come genitore di due giovani automobilisti e scrittore frequente di guida distratta, devo dare il benvenuto all'opzione Teen Driver, che debutterà con la nuovissima Chevrolet Malibu 2016 a New York. Salone internazionale dell'auto la prossima settimana.

A kinda-sorta disguised 2016 Chevy Malibu. The sheets come off at the New York Auto Show next week. (GM photo) La "tabula rasa" Malibu sembra già interessante, con 300 libbre estratte grazie al leggero acciaio ad alta resistenza, e maggiore spazio per le gambe posteriori, grazie a quattro pollici extra di interasse.

Parents get this report card. Kids get sent to their rooms. Or maybe a late-night pass for the weekend, if they're lucky. (GM photo) Ma il Malibu offre tranquillità anche ai genitori preoccupati. Teen Driver riprende il sistema MyKey di Ford, in vigore dal 2008 (e già su sei milioni di automobili) - concrete service company hunt valley. Tra le sue caratteristiche:

Hey, My Tunes! Teen Driver silenzia la radio finché i bambini sul sedile anteriore non si allacciano.

A La Carte Sicurezza. I genitori possono comporre le restrizioni del volume dell'infotainment e analogamente limitare la velocità. L'auto emette quindi avvisi audio e video quando viene superata tale velocità.

Nessuna zona Tweet. Una funzione "non disturbare" impedisce al cellulare accoppiato al conducente di ricevere messaggi di testo e chiamate in entrata.

Report Card. Le statistiche dei ragazzi adolescenti sono conteggiate, ei genitori ottengono la giusta dose sulle loro velocità massime, gli avvertimenti che sono stati emessi e gli incidenti che hanno attivato il controllo di stabilità, gli allarmi di collisione e frenata, o richiesto l'uso di freni antibloccaggio. Sì, c'è un aspetto del Grande Fratello in questo.

GM e Ford hanno i loro sistemi, che rispecchiano le soluzioni aftermarket che sono state là fuori per un po '. Ho scritto su Mobile Teen GPS, iGuardian Teen, PhoneGuard DriveSafe (con Justin Bieber come lanciatore!) E Safe Driver nel 2011.

Per quanto riguarda il nuovo sistema di Malibu, ho contattato Chevrolet e. avuto questo Q & amp; A:

Il sistema può essere spento dal conducente?
Il sistema si attiva solo quando il genitore lo imposta. Scelgono un codice a quattro cifre ed è abbinato a uno specifico portachiavi. (Suggerimento per parlare in auto: non usare quello che hai sul televisore. Il tuo adolescente sicuramente si è rotto un anno fa quando lei ei suoi amici hanno scoperto tutti i bei programmi su HBO.) Dopo averlo configurato, le impostazioni di sistema. può essere regolato solo utilizzando il codice a quattro cifre del genitore. I clienti che non vogliono usare Teen Driver non devono farlo. Non è mai impostato su ON.

È hackerabile, quindi altri potrebbero avere accesso alle informazioni sul driver teen?
Assolutamente no, se un cliente decide di attivare Teen Driver,. i dati sulla Report Card rimangono con il veicolo, possono essere visualizzati solo utilizzando il codice a 4 cifre e possono essere cancellati in qualsiasi momento dai clienti. [Nota editoriale di Car Talk: un codice a quattro cifre sembra possa essere violato da uno scimpanzé in poche ore. Sto solo dicendo. ]

Quale percentuale di conducenti pensi che opterà per il sistema?. Quanto costa come opzione?.
Teen Driver non è un servizio basato su abbonamento e sarà di serie sul trim Premier e opzionale sui modelli LT se è dotato del pacchetto Convenience e della radio di livello superiore.

La gente di Car Talk ha postato alcuni pensieri su tutto questo .

No seat belts, no radio. (GM photo) George San Jose dice:

"
In primo luogo, chi lascerà che i loro figli guidino la nuova macchina della famiglia?. Devo guidare le auto più vecchie, i genitori guidano la nuova macchina, alla fine l'auto invecchierà e sarà sostituita e potrebbe diventare uno dei bambini guiderà, ma a quel punto i bambini probabilmente avranno capito come hackerare il computer,. istruzioni su Internet, quindi nessuno di questi rapporti vedrà mai la luce del giorno. "

E OK4450 aggiunge:

" Spada a doppio taglio per me. le informazioni potrebbero essere utili per i genitori ma anche per gli altri, il che potrebbe portare a problemi di altri (case automobilistiche, compagnie assicurative, polizia, ecc.) che indagano su chi è andato a che ora e perché erano lì, ecc. ecc. ".

Ed ecco alcuni video sul sistema Teen Driver:



Cosa ne pensi del sistema?. Dicci cosa ne pensi!

April 13, 2018