Back to Question Center
0

Rev Matching the BMW: Dov'è l'interruttore di spegnimento?

1 answers:

Sto guidando la BMW 340i 2016, e mi piace. Il tre litri TwinPower turbo sei (con 24 valvole a controllo variabile) è un piacere in questa piattaforma più piccola. L'auto ($ 58.220 come equipaggiato, con $ 13 - ditrevit k 50 forte.000 in extra) ha un sacco di energia, e la maneggevolezza per tenerlo sulla strada. Inoltre è una bella bestia in rosso.

Il cambio manuale a sei marce nella 340i ha trucchi nascosti. (Jim Motavalli)

Eccetto per una cosa. Bene, due, ma uno è minore. Perché non è un 330i?. Pensavo di aver capito la nomenclatura BMW, ma l'hanno cambiata per ragioni che solo i tedeschi conoscono. Una volta un 328i aveva un motore da 2. 8 litri, ma ora il 328 ha un due litri. E il 335i ha un tre litri. Apparentemente, i numeri si riferiscono alla quantità di potenza che si ottiene alle ruote, non alla cilindrata del motore. Lo capisco .. No, in realtà non lo faccio.

La seconda cosa ha a che fare con la trasmissione manuale a sei velocità. Normalmente adoro i manuali nelle berline sportive, non li avrei in nessun altro modo. Ma questo sembra strano.

In che modo?. È principalmente downshifting. Sono abituato a una significativa frenata del motore quando faccio, per esempio, il cambio 5-2. Gli RPM del motore salgono selvaggiamente, ma è parte del divertimento. Ed è utile se non ti piace il surriscaldamento dei tuoi freni. Nel 340i, non è lì. Invece, l'auto si sposta senza intoppi e sei in una seconda marcia già regolata, senza rallentare molto.

Ora so che i piloti usano una tecnica chiamata " heel and toeing " scalando le marce per cambiare marcia mentre contemporaneamente si applicano sia i freni (la palla del piede destro) che la manetta (il tallone). , abbinando così la velocità del motore e della ruota. Si tratta di aumentare la stabilità e non perdere lo slancio attorno a un turno in cui è necessario lo spostamento. Il 340i esegue automaticamente il cosiddetto "Rev matching" per il driver. Vedo il beneficio, ma ho immediatamente voluto spegnerlo.

Il problema è che non c'è un semplice interruttore che spegne i mezzi di verifica giri usando la modalità "Sport +", che disattiva anche il controllo elettronico della stabilità . E che proprio non voglio fare, non sono Stirling Moss.

La 340i è un'auto da pilota eccellente, con l'eccezione di una minuscola stranezza. E perché non è un 330i?. (Jim Motavalli)

Questa cosa automatica per il cambio di giri non è solo la provincia di BMW. La Mini Cooper S lo usa, anche se ovviamente è una BMW in tutto ma il nome. Nissan lo chiama SynchroRev Match e afferma di averlo inventato. Anche a Porsche piace la General Motors per la Camaro, la Corvette e la Cadillac ATS-V. Ad esempio, sulla Corvette Stingray, puoi azionare un interruttore montato sul volante per spegnerlo. (La stessa macchina ha un brutto passaggio da 1 a 4 che evita la seconda e la terza marcia per risparmiare gas. Non può essere sconfitto.)

Questo problema sarà estraneo ai lettori che guidano sempre i sistemi automatici. Perché non lasciare che l'auto prenda decisioni di turno tutto il tempo , dicono la maggior parte degli americani . Rev matching potrebbe essere visto come un modo per facilitare i driver manuali in un'eventuale accettazione di automatismi, ma più probabilmente è più semplice di così: avevano la tecnologia, quindi perché non usarla?

Questo è il punto in. la colonna in cui ammetto che il matching di rev è probabilmente un'ottima cosa, e la mia reazione ad esso è alquanto sconcertante. Probabilmente mi ci abituerò e non sarei in grado di immaginarlo non essere lì. Mi sono abituato a tutti i tipi di altre cose: sistemi di navigazione, telecamere di backup, display heads-up, persino sistemi di infotainment bizzarri senza manopole di volume.

Nel frattempo, però, mentre sto regolando, preferirei essere in grado di disattivare la correzione del turno senza penalità. Ecco uno sguardo ravvicinato alla corrispondenza dei giri - e perché potresti volerlo fare - sul video:

Ed ecco come funziona la corrispondenza dei giri attiva sul nuovo. Corvette:

April 13, 2018