Back to Question Center
0

Questa caratteristica di una nuova macchina potrebbe lasciarti bloccato al lavaggio dell'auto

1 answers:

SPOILER ALERT: Se sei un proprietario di Volvo XC90, stiamo rivelando qualcosa che appare a pagina 536 del manuale. È una vera svolta di pagina, e se hai solo 357 pagine, non vogliamo distruggere la sorpresa.

Siamo ad un punto interessante nella storia automobilistica. Anche le auto nella parte bassa dello spettro automobilistico sono dotate di funzioni autonome che ti spingono di nuovo verso la tua corsia, frenano automaticamente se stai sognando ad occhi aperti e stai per salire in macchina davanti a te, e persino parcheggiare l'auto automaticamente. Ma avere un computer che ti protegge dalla tua stupidità porta a tutti i tipi di frustrazioni involontarie, come il semplice atto di entrare in un autolavaggio automatico - peru destinations.

Gli autolavaggi automatici sono fantastici, supponendo che l'auto ti consenta di guidarli in uno

L'abbiamo saputo solo ieri, da Jimmy Dinsmore, un collega scrittore automobilistico che sbatte fuori copia per Car News Cafe e Car Fanatics Blog . Si è presentato al suo autolavaggio automatico locale con una Volvo XC90 del 2016 e ha cercato di entrare come avrebbe fatto con una qualsiasi delle centinaia di auto che ha attraversato la stessa struttura nel corso degli anni.

Con la Volvo XC90 in folle, i rulli si impegnarono come con qualsiasi altra auto e - si fermarono. Il veicolo non si muoverà. Ha provato a spegnere il veicolo e lasciarlo in folle senza risultato. Rimase stoicamente nella sua posizione alla foce del tunnel dell'autolavaggio.

Nulla di ciò che ha provato avrebbe ottenuto l'autolavaggio automatico per guidare l'XC90 attraverso il tunnel. Alla fine ha dovuto tornare indietro e capire cosa stava succedendo.

Dopo aver letto questo pezzo, ci chiediamo se il deserto polveroso e sporco sia il posto migliore per fare un servizio fotografico per la XC90 del 2016. (Volvo)

Originariamente Jimmy pensava che il problema fosse dovuto ai sensori di sicurezza a bazillion di Volvo XC90, come la funzione Pedestrian Detection che si interrompe automaticamente se l'auto rileva un pedone sul suo percorso. La risposta alla fine è arrivata da un altro autore automobilistico, Chad Kirchner, redattore capo di Average Car Guy e collaboratore di diverse pubblicazioni di Internet Brands. In realtà è dovuto a una funzione chiamata "Pilot Assist Auto Hold Braking", che è essenzialmente un freno di stazionamento automatico.

Se la Volvo XC90 si ferma nel traffico per più di tre secondi, i quattro freni a disco della vettura vengono automaticamente innestati per impedirne lo spostamento. La funzione si attiva anche quando l'auto è parcheggiata o in folle. È una caratteristica che sta arrivando su sempre più auto in questi giorni, fino alla Chevrolet Sonic . È anche incorporato su auto come:

  • Audi A3
  • Chevrolet Equinox
  • Dodge Durango (. 16)
  • Fiat 500
  • Ford Explorer
  • Kia Soul e Sorento (. 16)
  • Honda Pilot
  • Infiniti QX
  • Jeep Grand Cherokee
  • . ) Lexus RX , GX e LX
  • Mercedes-Benz Classe C e M-. Classe
  • Nissan Cube , GT-R , Xterra e Frontier
  • . ) Vetture Porsche dotate di trasmissioni PDK
  • Subaru Forester e Impreza
  • Volkswagen CC ,. Eos , Golf , Passat e Tiguan

anche se dovrai leggere i manuali di quelle macchine per vedere se questa caratteristica funziona in Neutro come fa nella XC90.

Se c'è una volta in cui si desidera disattivare quella funzione, è al momento dell'autolavaggio.

Queste istruzioni sono quasi sufficienti per farci semplicemente lavare noi stessi la macchina maledetta. (Chad Kirchner)

Volvo fornisce le istruzioni su come spegnerlo, a pagina 536 del manuale dell'utente, nella sezione Manutenzione e manutenzione.

Il testo recita:

ATTENZIONE:
Quando si utilizza un autolavaggio automatico in cui il veicolo deve essere in grado di rotolare liberamente, l'auto. la funzione freno di sicurezza deve essere disattivata.

Il manuale del proprietario fornisce istruzioni su come disattivare la funzione:

1. Guidare il veicolo nell'autolavaggio.
2. Disattiva la funzione di blocco automatico utilizzando il controllo sulla console centrale.
3. Disattiva la funzione automatica del freno di stazionamento nella vista dall'alto del display centrale (tocca IMPOSTAZIONI, tocca MY CAR & gt; Freno di stazionamento elettrico e deseleziona Attivazione automatica freno di stazionamento).
4. Mettere il selettore marce in N.
5. Spegnere l'accensione ruotando la manopola di avviamento su Stop e tenerla in questa posizione per almeno quattro secondi.

Il veicolo sarà quindi in grado di rotolare liberamente
.

Semplicemente!. Non potrebbe essere più facile!

(Grazie a Chad Kirchner per la foto. Guarda il suo blog su Average Car Guy .)

April 13, 2018