Back to Question Center
0

Tieni la gomma: perché le grandi gomme non sono divertenti

1 answers:

Come tester per auto, praticamente guido la gomma più grossa e più dura di tutti i tempi, sempre. Basso, largo e grasso (le gomme, non io, beh . - web development company san francisco. non sono proprio io, ok, tipo me), ho messo la mia vita nelle loro cure ad un certo punto quasi tutti i giorni. Eppure le gomme moderne mi fanno ancora schifo perché sono così, beh, grandi, rispetto al modo in cui erano una volta, e me ne accorgo soprattutto quando guido vecchie auto. Come presto imparerai, guidare le vecchie auto è il mio passatempo preferito, seguito da guidare nuove auto sulle stesse strade, solo più veloci, per compensare i limiti più elevati delle gomme più grandi e motori più grandi e la necessità di maggiore velocità per raggiungere. una quantità equivalente di divertimento. Essendo il divertimento l'obiettivo principale, piuttosto che una devozione monotona, accademica o sofistica, alla velocità sempre maggiore.

A qualcuno come me, un numero come 225 / 45R17 legge come se fosse il debito nazionale o la dimensione della vergogna cosmica di General Motors;. è troppo grande per essere compreso. Oggi è una taglia di scarpe relativamente modesta, ma per me, i gumball da 17 pollici standard montati sulla mia Audi A3 del 2006, un Golf glorioso, sembrano ancora strani e bizzarri (sono due cose di cui sono stato accusato di recente quando stavo chiamando. intorno alla ricerca di alcuni 145 / R12 per il mio MG 1100 del 1966). Ma almeno ho trovato quei pneumatici da 12 pollici. I 145/14 che ho trascorso tre anni a cercare, una volta che la provincia di sette Renault 16s , Morris Minors e V4 Lancia Fulvias come la mia, è diventata la forma più rara. di non-ottainium anni fa.

Hold the Rubber: Why Big Tires Are No Fun

Tutto ciò probabilmente dimostra che sono una vecchia scoreggia, anche se non mi rende sbagliato. La maggior parte degli appassionati oggi pensa che qualsiasi cosa con una larghezza della sezione inferiore a 275 (mm), un allungamento di oltre il 30% e un bordo inferiore a 20 pollici, è adatto per l'uso solo su carrozzine e carrelli della spesa. E sospetto che le ricerche dimostrerebbero anche che la maggior parte di noi crede che si possa anche camminare se una macchina impiega più di cinque secondi a raggiungere le sessanta miglia all'ora.

Non sono assolutamente d'accordo su entrambi i fronti. Quindi forse quello che sto vivendo in questi giorni è davvero una disconnessione più ampia con la cultura dell'auto più grande. Sto marciando al ritmo della mia drum machine?. Penso solo che sia un po 'sciocco quando potremmo divertirci di più guidando le auto più piccole più lentamente, nel modo in cui eravamo abituati. Quando le persone erano più corte e vivevano vicino all'acqua. Quando le auto erano più leggere e le ruote non erano così grandi. Quando le cravatte erano più magre e anche le gomme.

Hold the Rubber: Why Big Tires Are No Fun

Strade congestionate, autovelox e dipartimenti di polizia iper-attivi con nuove e migliorate funzioni di aumento delle entrate ci richiedono di andare più lenti e lenti e il nostro ambiente richiede di ridurre i nostri consumi, eppure noi. continua a fare macchine sempre più veloci, il che significa che le nostre auto sono quasi sempre più assetate di quanto debbano essere. Essendo americano, ottengo la parte della plentitudine forte e chiara, e la potenza grezza e la gomma mostruosa sono di un pezzo.

Ora mi piace un T-bone da 42 once con tutto ciò che puoi mangiare insalata e dessert bar, urna di caffè senza fondo e barilotto di birra personale tanto quanto il ragazzo successivo e mi piacciono 422 cavalli Camaros (8. ). Ma personalmente preferirei vedere più, più sana tariffa automobilistica servita, tra cui più auto 1000cc e 1300cc, sintonizzata per il divertimento isterico, con piccole gomme. I grandi motori e le grandi gomme si gonfiano nei giorni di pista, ma, ragazzi, prendetelo: quando oscillate 145 / 14s, ogni giorno è un giorno in pista, poiché i limiti esterni possono essere facilmente accessibili a velocità ordinarie, ovunque. Quando puoi ottenere la tua Morris Minor lateralmente a 17 miglia all'ora, qual è la fretta?

Hold the Rubber: Why Big Tires Are No Fun

Non c'è fretta, il più delle volte, ma i produttori di automobili non possono fare di più automobili. potente, solo perché possono. E, dopo aver resistito brevemente, hanno seguito il giovane idiota e hanno ceduto definitivamente alla richiesta della moda di gomme più grandi. Ricordo di aver guidato la famosa show car Buick Y-Job del 1938 intorno alla GM Milford, Michigan, Proving Ground alcuni anni fa. "Tutti sanno che le macchine viaggiano meglio su ruote più piccole, con fianchi più alti." Con tono educato, annuii, ignorando il fatto che eravamo saliti in pista in un Escalade cerchi da 22 pollici honkin sportivi.

Come dimostra un'epidemia nazionale di diabete, l'eccesso di peso - insorto o non sospettato - non solo è stato tollerato, ma è stato elevato a una scelta di vita accettabile per un numero crescente di americani in continua crescita. Ma è contro questo regno del cospicuo sovraffollamento e della moda sulla funzione che i giovani americani dovrebbero ribellarsi. Proprio come con l'iPod (che vola di fronte a 100 anni di ingegneria audio orientati verso il raggiungimento di una fedeltà superiore), perdiamo qualcosa per tutto ciò che abbiamo guadagnato.

In meno di metà di tempo di generazione, sembra, l'hi-fi è volato fuori dalla finestra in cerca di compattezza e portabilità estrema a tutti i costi. E nel regno automobilistico è stata ceduta la battaglia per asportare il peso non sospeso. Non è come se fossi il caso di avviare a manovella o di freni meccanici, o di discutere contro auricolari e iPod. Quello di cui sto parlando è la scienza. La realtà. Nessuno sembra più preoccuparsi della qualità del suono, nessuno dei premi è di qualità. Come una volta una vecchia puttana saggia disse, prima di bruciarsi in una nube di fumo di pneumatici distorti, "A che mondo sta arrivando, comunque?"

April 17, 2018