Back to Question Center
0

Perché gli sbrinatori funzionano meglio con l'AC acceso?

1 answers:
Caro Tom and Ray:

Possiedo un Hyundai Excel 88. Durante la stagione delle piogge, ho solo un successo minimo con i miei finestrini anteriori e laterali con lo sbrinatore che va a tutta velocità (e si riscalda davvero!). Mia moglie mi ha detto che ha avuto un grande successo scongelando le finestre da - ora prendi questo - accendendo il condizionatore mentre lo sbrinatore era acceso!. Naturalmente ho riso della nozione, spiegando nel mio meglio il tono "Oh, voi donne" che non si può POSSIBILMENTE aiutare il dissodamento di un finestrino dell'auto accendendo il condizionatore d'aria. Immaginate la mia sorpresa e imbarazzo quando, durante un viaggio verso casa con le finestre di nebbia, ha allungato la mano e ha colpito il pulsante del condizionatore mentre lo sbrinatore e il riscaldamento erano accesi, e presto! - wifi antenne. Le finestre erano cristalline in pochi istanti!. Come puoi spiegare questo fenomeno?. Può danneggiare il condizionatore d'aria per farlo funzionare mentre si usa il riscaldatore?. Per favore aiutami a togliermi il piede dalla bocca e recuperare un po 'della mia dignità.
Ron

TOM: Scusa, Ron. Sta per compiere un intervento chirurgico importante per toglierti il ​​piede dalla bocca questa volta.

RAY: Ciò che tua moglie sta facendo è assolutamente corretto. Quello che potresti non capire è che il condizionatore fa due cose. Abbassa la temperatura dell'aria. Ma soprattutto, rimuove anche l'umidità. Questa è la parte "condizionata".

TOM: E quando stai cercando di rimuovere l'umidità condensata (a. K. A. Nebbia) dall'interno dei finestrini dell'auto, il "condizionamento" dell'aria è esattamente quello che desideri. E infatti, molte auto accendono automaticamente il condizionatore quando accendi lo sbrinatore. Attento, Ron, posso sentirti vomitare su quel piede da qui!

RAY: Non fa male al condizionatore quando fai funzionare il riscaldatore allo stesso tempo. Sono due sistemi completamente separati. Entrano nell'abitacolo attraverso lo stesso set di condotti, ma sono completamente indipendenti. Quello che stai facendo quando li esegui insieme sta pompando aria fredda e condizionata dal condizionatore d'aria, e mescolandola con l'aria calda del riscaldatore. Il risultato è un'aria calda e asciutta, perfetta per lo scongelamento.

TOM: L'altro trucco di scongelamento che abbiamo imparato è che alcune auto - in particolare le auto asiatiche - hanno un selettore per "aria esterna" o "aria ricircolata". Se hai l'aria condizionata e stai provando a scongelare le finestre, dovresti sempre usare l'impostazione "aria fresca". Altrimenti, dovrai solo ricircolare la stessa aria umida e le finestre non saranno mai chiare.

RAY: Quindi non ha senso tentare di recuperare la tua dignità qui, Ron. Tua moglie ha completamente e completamente ragione in questo caso. Quindi tira i pantaloni al petto, chinati, sembra imbarazzato e inizia a borbottare "sì, caro .. qualunque cosa tu dica, cara."
April 17, 2018