Back to Question Center
0

Bloccato da un Dead Fob

1 answers:

Caro Car Talk:

Ho una Toyota RAV4 del 2012 con entrata senza chiave e accensione senza chiave. Se la batteria del portachiavi muore e io non sono a casa dove posso prendere la chiave di riserva, come posso avviare la macchina?. - Rich



Ottima domanda, ricco. Non c'è solo una grande risposta, ma posso darti un sacco di opzioni - black and grey fascinator.

Per prima cosa, guarda attentamente il tuo portachiavi. Molti portachiavi nascondono una chiave temporanea, estraibile all'interno della custodia del portachiavi stesso. È lì solo per una tale emergenza. Quindi devi solo capire dove si trova il buco della serratura nascosto. Un certo numero di macchine nascondono un buco della serratura nella maniglia della portiera del guidatore.

C'è spesso un berretto con cui è possibile uscire con la chiave, quindi utilizzare la chiave per sbloccare la porta. Dentro la macchina, alcune macchine hanno un buco della serratura nascosta per avviare l'auto, anche. Controlla il manuale del proprietario, che spesso è nascosto nel vano portaoggetti.

Se non si dispone di una chiave nascosta nel portachiavi, l'auto potrebbe essere una di quelle che ora vengono fornite con "servizi remoti". In tal caso, chiamare l'assistenza del produttore o la linea di assistenza stradale e. se la tua auto è connessa, possono sbloccare l'auto per te da remoto. Nessun servizio remoto?. Prova a tenere il portachiavi a destra contro la porta vicino alla maniglia e tirando. A volte c'è abbastanza succo nella batteria per permetterti di sbloccarlo da una distanza ravvicinata.

Oppure, se sei bloccato in un parcheggio o in un centro commerciale, potresti essere in grado di sostituire la batteria. Chiedi a un buon samaritano di prestarti la batteria dal suo portachiavi per un minuto. Questo ti porterà nella tua macchina e ti permetterà di avviare il motore. Quando il motore è in funzione, non si spegne quando si restituisce la batteria. Questo ti porterà a casa, o in un posto dove puoi comprare una batteria di ricambio.

Se riesci ad entrare in macchina e non hai una chiave di backup, ci sono modi in cui puoi avviare la macchina con un portachiavi morto. Prova a utilizzare il portachiavi stesso per premere il pulsante di avvio (toccali insieme). Un sacco di produttori hanno un sistema di backup integrato nel pulsante di avvio per consentire a un'auto con un portachiavi morto di avviarsi in quel modo (credo che la tua Toyota sia una di queste, Rich).

Altre auto hanno un altro punto in cui è possibile toccare il portachiavi morto che consente alla vettura di riconoscerlo. Ne abbiamo visto uno che ti aveva messo il portachiavi sul fondo del portabicchieri. Quindi controlla il manuale del proprietario. Se nessuna di queste idee funziona, chiama la tua compagnia di assistenza stradale preferita e verifica se ti porteranno una batteria key fob. O, se no, forse un mattone.

Puoi anche considerare la prevenzione. Un portachiavi che funziona solo a una distanza sempre più vicina è uno che ha una batteria che si indebolisce. Quindi è un portachiavi che richiede più tentativi per aprire la porta. Se noti questi sintomi, cambia la batteria.

Puoi anche renderlo un'abitudine annuale. Per meno di 10 dollari, puoi ottenere un doppio pacchetto. Quindi ogni anno nel giorno del tuo anniversario di matrimonio, cambia la batteria e la batteria del tuo coniuge. Niente dice "ti amo" come cioccolatini e "Ho cambiato la tua batteria chiave, tesoro".

April 19, 2018